icona_hamburger_menu

Creiamo insieme un mondo migliore con Rise against Hunger

Studio Tre per Rise against hunger
L'11 Maggio combattiamo la fame con le nostre mani insieme a Rise against Hunger e ai ragazzi e docenti dell'Istituto Comprensivo Lepido di Reggio Emilia

Anche quest’anno Rise Against Hunger Italia ha organizzato, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Lepido di Reggio Emilia e StudioTre, il confezionamento di migliaia di pasti completi ed equilibrati per centinaia di bambini di una scuola elementare dell’Africa subsahariana per promuovere la scolarizzazione, garantire loro il diritto all’istruzione, a una crescita sana e per offrire loro la possibilità di costruirsi un futuro migliore. 

Quando si svolgerà l’evento?

Sabato 11 Maggio dalle 08:15 alle 13:00 ca. presso l’Istituto Comprensivo Lepido in Via Premuda, 34 a Reggio Emilia.

Chi coinvolgerà?

Un centinaio di alunni dell’Istituto, i loro insegnanti, i volontari di Rise Against Hunger Italia e Studio Tre. 

Cosa faremo?

Confezioneremo, a ritmo di musica, migliaia di pasti completi ed equilibrati per centinaia bambini di una scuola elementare dell’Africa subsahariana, per promuovere la scolarizzazione, garantire loro il diritto all’istruzione, una crescita sana e offrire loro la possibilità di costruirsi un futuro migliore.

Avere la sicurezza di un pasto quotidiano rappresenta per i bambini e le loro famiglie un valido motivo per frequentare la scuola!

Condivideremo un’esperienza che ci donerà maggiore consapevolezza sui temi della fame e sulle sue implicazioni, sullo spreco alimentare, del diritto alla scolarizzazione per tutti i bambini e sul dramma dei matrimoni precoci diffusi in tanti paesi del mondo.

Perché è importante?

Perché insieme, oltre a combattere la malnutrizione e a garantire il diritto all’istruzione a tanti bambini, potremo aiutare centinaia di bambini a sfuggire da matrimoni precoci, abusi e sfruttamento, garantendo loro la possibilità di costruirsi un futuro migliore nel loro Paese.

Perché è necessario il contributo di tutti?

Perché un cambiamento reale entro il 2030 è possibile solo se agiamo insieme, convinti che esista un “NOI” e non un “LORO”, sensibilizzando centinaia di famiglie su un tema delicato da affrontare urgentemente!

Per avere un futuro migliore è importante coltivare già da giovani il desiderio di perseguire obiettivi di solidarietà, sostenibilità e cooperazione!

Combattere la fame non è solo un gesto di solidarietà, è un atto di giustizia!

Siamo tutti collegati e se ognuno di noi compie anche solo un piccolo gesto, unito ai piccoli gesti degli altri, permette di realizzare grandi sogni, pasto dopo pasto!

Per aiutarci

Per aiutarci con una donazione entro il 03/05/2024:

Causale: Erogazione Liberale Scuola Lepido RE
Beneficiario: Rise Against Hunger Italia Onlus
IBAN: IT84R 02008 36740000105146996 | Unicredit filiale di Castel Maggiore

Seguici e condividi

Facebook
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche...

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori