Valori

Una carta dei valori condivisa

Fonte di ispirazione per essere sempre persone di parola.

I nostri valori

Passione, evoluzione, fiducia, armonia e ascolto

Siamo persone che ogni giorno scelgono di curare con attenzione i rapporti umani e le relazioni professionali con dipendenti, clienti, collaboratori e partner: è questo il cuore della nostra identità che ci contraddistingue agli occhi di chi ci incontra per la prima volta e di chi ci sceglie come consulenti linguistici da diversi anni.

Abbiamo redatto insieme la nostra Carta dei valori, un documento che ci guida quotidianamente
nella gestione del nostro lavoro e nella relazione con le persone.

Siamo persone di parola e questo per noi significa unire la passione per il nostro lavoro alla capacità di ascolto per collaborare in armonia con tutte le persone coinvolte nei progetti, creando relazioni di fiducia con uno sguardo sempre rivolto al mondo in continua evoluzione.

 

PASSIONE

La passione per il nostro lavoro unita alla competenza, alla curiosità e alla proattività. Essere curiose ci permette di crescere, acquisire nuove competenze e seguire l’evoluzione del nostro settore accogliendo, in modo proattivo, il cambiamento come opportunità per offrire soluzioni e servizi innovativi che evolvono insieme alle esigenze dei nostri clienti. La passione per ciò che facciamo è il motore che ci permette di avere spirito di iniziativa, di proporre nuove idee, di migliorare le proprie competenze con partecipazione e impegno, senza mai sentirsi arrivate.

ASCOLTO

Alla base di una comunicazione efficace che migliora la comprensione reciproca e il clima aziendale c’è l’ascolto: ascoltare le altre persone con attenzione rispettando il loro punto di vista, soprattutto quando è diverso dal nostro; ascoltare e farsi carico delle richieste – anche quelle implicite – analizzando nel dettaglio le situazioni per trovare tempestivamente la soluzione migliore insieme.

ARMONIA

La condivisione è la chiave per creare un ambiente di lavoro in cui regni l’armonia. Collaborare significa mettere a disposizione il proprio know-how con le colleghe, i clienti, i collaboratori e i fornitori rendendo sostenibile il proprio lavoro e quello di tutte le persone coinvolte nei progetti con un atteggiamento positivo e coerente con la nostra vision.

FIDUCIA

La correttezza, la lealtà e l’onestà sono le radici su cui si costruisce un rapporto di fiducia tra colleghe e anche con i collaboratori, fornitori e clienti. Alla base della fiducia c’è la volontà di agire con sincerità e franchezza tenendo fede agli impegni presi; c’è la consapevolezza che siamo responsabili dell’esito delle nostre azioni e che possiamo influenzare, in modo positivo o negativo, le persone e l’ambiente che ci circondano. La fiducia non può prescindere dall’assicurarsi che i dati e le informazioni personali e professionali di colleghe, clienti, collaboratori e fornitori siano sempre gestiti con la massima riservatezza.

EVOLUZIONE

Per evolvere è necessario avere il coraggio di incamminarsi su terreni inesplorati. Evoluzione per noi significa essere flessibili e creare una squadra affiatata con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione che, grazie ai diversi talenti, gestisce un business etico e sostenibile.

PASSIONE

La passione per il nostro lavoro unita alla competenza, alla curiosità e alla proattività. Essere curiose ci permette di crescere, acquisire nuove competenze e seguire l’evoluzione del nostro settore accogliendo, in modo proattivo, il cambiamento come opportunità per offrire soluzioni e servizi innovativi che evolvono insieme alle esigenze dei nostri clienti. La passione per ciò che facciamo è il motore che ci permette di avere spirito di iniziativa, di proporre nuove idee, di migliorare le proprie competenze con partecipazione e impegno, senza mai sentirsi arrivate.

ASCOLTO

Alla base di una comunicazione efficace che migliora la comprensione reciproca e il clima aziendale c’è l’ascolto: ascoltare le altre persone con attenzione rispettando il loro punto di vista, soprattutto quando è diverso dal nostro; ascoltare e farsi carico delle richieste – anche quelle implicite – analizzando nel dettaglio le situazioni per trovare tempestivamente la soluzione migliore insieme.

ARMONIA

La condivisione è la chiave per creare un ambiente di lavoro in cui regni l’armonia. Collaborare significa mettere a disposizione il proprio know-how con le colleghe, i clienti, i collaboratori e i fornitori rendendo sostenibile il proprio lavoro e quello di tutte le persone coinvolte nei progetti con un atteggiamento positivo e coerente con la nostra vision.

FIDUCIA

La correttezza, la lealtà e l’onestà sono le radici su cui si costruisce un rapporto di fiducia tra colleghe, collaboratori, fornitori e clienti.
La fiducia si fonda:

  • sulla volontà di agire con sincerità tenendo fede agli impegni presi
  • sulla consapevolezza che siamo responsabili dell’esito delle nostre azioni e che possiamo influenzare, in modo positivo o negativo, le persone e l’ambiente che ci circondano
  • sulla garanzia che tutte le informazioni personali e professionali sono sempre gestite con la massima riservatezza.

EVOLUZIONE

Per evolvere è necessario avere il coraggio di incamminarsi su terreni inesplorati. Evoluzione per noi significa essere flessibili e creare una squadra affiatata con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione che, grazie ai diversi talenti, gestisce un business etico e sostenibile.