tecnologia

CAT Tool, piattaforme per interpretariati e Cybersecurity

Competenza linguistica e innovazione tecnologica a sostegno della traduzione

Persone e tecnologia

Un team responsive con una vocazione linguistica e tecnologica

L’evoluzione tecnologica ha trasformato il nostro modo di fare traduzioni e interpretariati.
Il supporto tecnologico per noi è complementare al supporto linguistico: integrare la nostra tecnologia con quella dei nostri clienti e partner è il primo passo per offrire un servizio progettato sulle richieste specifiche di chi ci sceglie come consulenti linguistici.

Utilizziamo i CAT Tool e i software di traduzione più evoluti e traduciamo direttamente sui file sorgenti. Creiamo memorie di traduzione specifiche per ogni azienda e ogni combinazione linguistica.

Noleggiamo impianti fissi e mobili (a norma ISO 2603/4043) e utilizziamo specifiche piattaforme per gli eventi e gli interpretariati da remoto.

Proteggiamo i dati dei nostri clienti, collaboratori e partner grazie a:

CAT Tool

CAT è l’acronimo di Computer Assisted Translation (traduzione assistita da computer) ed è uno degli strumenti fondamentali nel lavoro quotidiano del consulente linguistico.

Si tratta di un software che, grazie a numerosi strumenti e funzioni racchiusi in un’unica interfaccia, ci supporta nelle diverse fasi del progetto di traduzione:

CAT Tool. Quali sono i vantaggi per il cliente?

Utilizzare i CAT Tool ci permette di:

Translation Memory

La Translation Memory (TM o memoria di traduzione) è un vero e proprio database linguistico in cui sono memorizzati i testi nella lingua sorgente (source) e la rispettiva traduzione nella lingua di destinazione (target).

La TM è specifica per ogni cliente e per ogni combinazione linguistica; è un database dinamico che cresce ed evolve insieme al linguaggio del cliente e del settore, man mano che vengono fatte nuove traduzioni.

Translation Memory: i vantaggi per il cliente

Impianti e piattaforme per interpretariati

Fornire un servizio di interpretariato per il consulente linguistico significa conoscere anche le esigenze dei clienti in merito agli impianti, alla strumentazione tecnica e alle piattaforme, che variano in base al tipo di evento.

Grazie alla nostra rete di partner, noleggiamo impianti fissi e mobili che rispettano i requisiti previsti dalle norme ISO 2603 e ISO 4043:

Il nostro team, inoltre, conosce e gestisce le diverse piattaforme e applicazioni per l’interpretariato da remoto per seminari, conferenze, webinar, trattative commerciali e training.

 

Cyber Security

“Persone di parola” per noi non è soltanto un pay-off, è la promessa che facciamo a tutti i nostri clienti. Fedeli a questa promessa, tuteliamo la privacy e la riservatezza di coloro che ci scelgono come fornitori e partner grazie a un sistema di Cyber Security Total Protection, di Vulnerability Assessment e di Disaster Recovery.

Cyber Security Total Protection

Il nostro sistema informatico e tutti i nostri database sono protetti da ogni tipologia di virus e di attacco hacker; rete, device e connessioni sono al sicuro 24 ore su 24 grazie a un sistema di Cyber Security Total Protection – implementato da Onorato Informatica Srl – che garantisce:

checklist
La difesa perimetrale dell’azienda
checklist
La protezione di tutti i dispositivi utilizzati
checklist
Connessioni protette e filtrate
checklist
La massima tutela dei dati e del know-how aziendale in conformità con quanto previsto dal GDPR 2016/679
Vulnerability Assessment

La difesa del nostro sistema informatico passa anche attraverso costanti attività di prevenzione e monitoraggio; per questo motivo, grazie a Cyberment Srl, la nostra rete informatica viene costantemente scansionata da un sistema di Vulnerability Assessment che certifica e garantisce:

checklist
Un elevato livello di sicurezza dell’infrastruttura informatica
checklist
L’azzeramento del rischio di attacchi informatici
checklist
La massima protezione dei dati in conformità con quanto previsto dal GDPR 2016/679
checklist
La continuità operativa costante
Disaster Recovery

La nostra continuità operativa è preservata grazie a un sistema di disaster recovery che evita la perdita accidentale di dati. Il ripristino dell’accesso e della funzionalità della nostra infrastruttura IT è garantito da:

checklist
Backup effettuato su un archivio di rete con cadenza giornaliera
checklist
Back up su cloud che permette il ripristino capillare e immediato di file e cartelle
checklist
Copia shadow effettuata due volte al giorno per i singoli dispositivi

Vuoi al tuo fianco un consulente linguistico strategico per far crescere il tuo business all’estero?