Le radici a Reggio Emilia,
lo sguardo sempre rivolto al futuro e oltre ogni confine
Era il 1979 quando Maura e altre due socie decisero di unire le forze e concretizzare il loro sogno, creare un’azienda dove realizzare le proprie ambizioni a un’unica importante condizione: valorizzare e amare ogni giorno il proprio lavoro.
Un ufficio di 20 mq a Reggio Emilia, tre scrivanie, svariati dizionari e una Olivetti Lettera 22. Un team di 4 collaboratori e servizi linguistici in tre lingue: l’avventura di STUDIO TRE come agenzia di traduzioni e interpretariati è iniziata così.
Nel 1990, dopo il primo decennio di attività, nasce la divisione “Eventi” per affiancare le aziende del territorio nell’organizzazione di eventi e convegni. Passano gli anni, il team si allarga e trasloca in un ufficio più grande per poi approdare in via Mameli, 15, sempre a Reggio Emilia.
Nel 1997 arriva Letizia che entra nel team inizialmente nel ruolo di project manager, anche lei con un sogno: facilitare la comprensione e le relazioni tra le persone, abbattendo le barriere linguistiche e culturali.
Un sogno che ben presto diventa anche la mission di STUDIO TRE che nel 2003 da Sas si trasforma in Srl e si avvia nel suo percorso verso l’ottenimento delle prime certificazioni, la UNI ISO 9001 e la UNI 10574:2007 conseguite nel 2010.
Nel 2008 Letizia diventa socia ed entra a far parte del board. Pochi anni dopo, nel 2011, assume anche il ruolo di CEO.
Il 2014 segna un altro importante traguardo: 35 anni di attività contrassegnati dal restyling del logo; una nuova immagine coordinata e un pay off “Persone di parola” che rappresentano al meglio l’identità di un team che nel 2017 ottiene la certificazione UNI EN ISO 17100, nel 2018 deposita il proprio marchio, adotta il Modello ex D.lgs. n. 231/2001 e implementa un sistema di Cyber Security Total Protection con l’obiettivo di garantire un maggiore livello di sicurezza e riservatezza dei dati.
Il 2018 è anche l’anno in cui STUDIO TRE apre il suo branch office a Milano, città italiana di riferimento per il business a livello europeo e internazionale.
Il 40esimo compleanno, nel 2019, è stato festeggiato con un’altra grande trasformazione: da Srl diventa una Società per Azioni e, con lo sguardo sempre puntato sull’innovazione tecnologica, inizia a investire nelle start-up innovative.
Nel 2020 STUDIO TRE definisce ancora meglio la sua identità: da agenzia di traduzioni e interpretariati a consulente linguistico strategico che supporta i clienti nella progettazione delle loro strategie linguistiche con un approccio orientato al problem setting. Il team cresce ancora e con esso crescono anche le competenze interne, le collaborazioni con nuovi partner e i servizi offerti ai clienti.
Il 2020 è un anno caratterizzato anche da ulteriori investimenti tecnologici: viene creato il Gestionale ST3, un software proprietario totalmente customizzato che rende più sostenibile e semplifica la gestione dei progetti, inizia la progettazione del nuovo sito web e viene adottato un sistema di Vulnerability Assessment per rafforzare il livello di sicurezza di tutta la rete informatica.
Oggi STUDIO TRE è una Società Benefit e può contare su un team interno di 17 persone, un network di 1500 collaboratori madrelingua specializzati e una solida rete di partner insieme ai quali ogni giorno supporta i clienti fornendo loro servizi linguistici in tutte le lingue del mondo.
Sede Centrale:
Via della Previdenza Sociale 8 G/H
42124 Reggio Emilia
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Tel.: +39 0522 323434
Sede Milano:
Via A. N. Pavese, 3
20090 Assago (MI) – Italia
Tel.: +39 02 36558702
E-mail:
mail@traduzionistudiotre.it
preventivi@traduzionistudiotre.it
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