icona_hamburger_menu

accessibilità

Accessibilità di siti web e app

Rendi accessibile il tuo sito web e comunica superando le barriere.

L’accessibilità al mondo digitale per persone con disabilità visive, uditive e cognitive, oltre ad essere una responsabilità sociale ed etica, è un’opportunità concreta per migliorare la propria reputazione aziendale e ampliare il proprio mercato. Attraverso la nostra rete di partner, ti offriamo soluzioni che permettono di adeguare il tuo sito alla direttiva europea n°882 del 2019 che impone a tutte le imprese private, che offrono prodotti e servizi al consumatore finale, di rendere il sito web pienamente accessibile entro il 28 giugno 2025.

L’adeguamento alla direttiva e l’installazione del widget di accessibilità ti permetterà di:

  • contribuire al raggiungimento degli obiettivi di inclusività della tua azienda rendendo accessibili tutti i tuoi contenuti web a persone con disabilità
  • ampliare il tuo mercato di riferimento: ogni anno gli e-commerce perdono globalmente € 16.8 miliardi a causa di siti web non accessibili
  • migliorare la User Experience di persone con disabilità, che rappresentano il 20% degli utenti che accedono al web, attraverso open captions, audiodescrizioni, variazioni grandezze font, disabilitazione di video e animazioni, etc.
  • comunicare con persone con disabilità in tutte le lingue del tuo sito
  • adeguare il tuo sito alla direttiva europea n°882 del 2019 e ricevere una dichiarazione di accessibilità che, nel caso di verifica sulla conformità dei sito web e applicazioni mobili da parte dell’ AGID, potrà evitarti sanzioni amministrative pecuniarie fino al 5% del fatturato

  • essere sempre al passo con le normative globali sull’accessibilità come WCAG 2.1 e EN 301 549

Come funziona?

Scanner dell’accessibilità

Scansione completa delle versioni desktop e mobile, identificazione dei problemi e definizione delle priorità.

AI WIDGET per l'accessibilità

Installazione di un componente che sfrutta l’Intelligenza Artificiale per migliorare l’accessibilità del sito web, facile e veloce da installare su qualsiasi sito web a prescindere dal CMS.

Audit di accessibilità

Molteplici opzioni per soddisfare ogni necessità: audit di siti web e applicazioni mobili, test di accessibilità e modelli VPAT (Voluntary Product Accessibility Template).

Accessibilità documenti

Rimozione delle barriere di accesso ai file PDF e Word per le persone con disabilità, garantendo piena compatibilità con gli standard internazionali ADA, WCAG e PDF/UA.

Perché scegliere di diventare accessibili

Investire nell'accessibilità oltre ad essere un impegno etico, rappresenta una precisa scelta strategica orientata ad adattare la struttura e la cultura aziendale all’idea di un business sostenibile ed efficace, in grado di attrarre talenti, clienti e partner. Offrendo contenuti accessibili, potrai ottenere vantaggi significativi e, allo stesso tempo, supportare le persone con disabilità e promuovere la diversità e l'inclusione. Contattaci per scoprire come puoi raggiungere questi obiettivi con i nostri servizi di accessibilità linguistica.

Comunica superando le barriere
accessibilità linguistica servizi braille close captioning audiodescrizione

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori