icona_hamburger_menu
icona_hamburger_menu

WPML e Studio Tre: una nuova partnership per la localizzazione dei siti web multilingua

WPML traduzione sito web plugin multilingua sito web multilingua tradurre sito web traduzione sito web localizzazione sito web
Studio Tre è felice di annunciare la partnership con WPML! Scoprite qui come localizzare professionalmente il vostro sito web in 75 lingue.

Siamo felici di annunciare la partnership di Studio Tre con WPML, il popolare plugin per il CMS WordPress progettato per facilitare la traduzione e la gestione dei contenuti multilingue sui siti web basati sulla celebre piattaforma.

CMS, Content Management System, è un termine che molti di voi avranno sentito in relazione ai siti web o al loro sviluppo: si tratta, infatti, di una piattaforma che permette agli utenti di creare, modificare e organizzare facilmente il contenuto di un sito web o di una applicazione online. Proprio per la sua facilità di utilizzo si stima che sei siti web su dieci ne utilizzino uno e, tra tutti i CMS disponibili, il leader indiscusso sia WordPress che, secondo w3techs.com, è utilizzato dal 63,1% dei siti con CMS.

Perché WPML?

Tuttavia anche WordPress presenta alcuni limiti e, tra questi, una volta installata la piattaforma, la mancanza di una funzionalità out-of-the-box per la gestione di un sito web multilingua: qualora si presentasse tale necessità, quindi, il processo si rivelerebbe interamente manuale con un impatto negativo su tempistiche, qualità complessiva e obiettivi di localizzazione finali.

Per superare questa importante limitazione abbiamo stretto una partnership con WPML e siamo ora in grado di offrire ai clienti un modo semplice per localizzare qualsiasi sito web basato su WordPress mantenendo, nel tipico stile della piattaforma, semplicità e flessibilità.

Il plugin di WPML consentirà ai nostri clienti di inviare i contenuti da tradurre senza mai uscire da WordPress e di monitorarne lo status di traduzione dal pannello di amministrazione tramite la dashboard di WPML.

Quali sono i vantaggi di affidarsi a Studio Tre e WPML?

  • Traduzione di qualsiasi tipo di sito web con CMS WordPress. WPML offre la struttura per tradurre qualsiasi parte del sito, dai contenuti nelle pagine e negli articoli fino alle tassonomie e ai menu.
  • Processo semplificato. Traducendo il sito con WPML e il servizio di traduzione e localizzazione di Studio Tre si può stare tranquilli: il flusso operativo della traduzione semplifica la gestione di qualsiasi sito multilingue.
  • Ottimizzazione delle risorse. Non sono necessarie tabelle di monitoraggio dello stato o continui scambi di email tra i referenti: la piattaforma permette di scegliere esattamente quali pagine inviare per la traduzione e di verificarne lo stato di avanzamento in un colpo d’occhio.

Se volete localizzare in modo professionale il vostro sito web in 75 lingue con l’aiuto di Studio Tre e WPML cliccate qui.

Seguici e condividi

Facebook
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche...

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori