Traduzioni marketing e comunicazione

Parole che aiutano a vendere

La creatività supera i confini culturali

Transcreazione

Scrittura e traduzione creativa multilingue

I testi creativi tipici del marketing e della comunicazione sono contenuti spesso caratterizzati da giochi di parole, figure retoriche e modi di dire a volte intraducibili da una lingua all’altra.
La transcreazione è quella tecnica di traduzione che permette di creare contenuti mirati per ogni specifica cultura e che aiuta il brand a parlare dei suoi valori e dei suoi prodotti/servizi con gli stakeholder dei mercati di tutto il mondo.

LA TRANSCREAZIONE A SERVIZIO DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE

I contenuti destinati al marketing e alla comunicazione hanno una grande responsabilità: entrare nella mentalità e nella visione del mondo di un’altra cultura e veicolare il messaggio conservandone l’obiettivo, l’intenzione e l’efficacia originale, in tutte le lingue in cui viene tradotto.

Una transcreazione funziona quando chi legge non si accorge che il messaggio è stato tradotto da un’altra lingua e il contenuto raggiunge lo scopo per cui è stato creato: persuadere i potenziali clienti a fidarsi del brand e ad acquistare i propri prodotti/servizi.

Per questo motivo, è importante affidarsi a traduttori specializzati in transcreazione che abbiano una conoscenza approfondita della cultura e una padronanza della lingua di destinazione che soltanto un madrelingua può avere.

I NOSTRI SERVIZI DI TRADUZIONE PER IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE

Company profile, cataloghi, video e presentazioni sono solitamente il biglietto da visita che ogni azienda utilizza per posizionarsi sul mercato e accendere l’interesse dei propri interlocutori. Come consulenti linguistici supportiamo i nostri clienti nelle traduzioni dei materiali di marketing e comunicazione attraverso servizi di transcreazione, copywriting e copyediting (revisione linguistica e stilistica) in lingua.

MARKETING E COMUNICAZIONE: COSA TRADUCIAMO

Vuoi al tuo fianco un consulente linguistico strategico per far crescere il tuo business all’estero?