Traduzioni food & beverage

Tradurre in parole sapori e profumi

Parole che conquistano i palati di ogni cultura

Cibo e cultura

Traduzioni ad alto contenuto sensoriale

Il settore del Food & Beverage è uno dei mercati in cui le aziende italiane giocano un ruolo da protagoniste per quanto riguarda l’import e l’export di cibo e bevande nel mondo. Il cibo è cultura e alla traduzione spetta il compito di raccontare i profumi e i sapori rispettando l’identità culinaria di ogni Paese.

L’importanza delle traduzioni per il settore Food&Beverage

I menù non sono un semplice elenco di alimenti e dei loro ingredienti: possono raccontare storie, possono diventare uno strumento di marketing che facilita la comunicazione, permettendo ai ristoratori di superare le barriere linguistiche e culturali.

Le etichette alimentari hanno la responsabilità di rendere un prodotto alimentare conforme alle normative dei mercati internazionali anche attraverso la traduzione di valori nutrizionali, allergeni e date di scadenza.

Per questo motivo le traduzioni per il settore Food & Beverage hanno un ruolo fondamentale per i produttori, i ristoratori, la GDO, le aziende HORECA e i food blogger che vogliono conquistare i palati di ogni lingua e cultura ed esportare sulle tavole di tutto il mondo la qualità dei prodotti alimentari made in Italy.

Food&Beverage: i nostri servizi di traduzione

Quando si traduce per il settore alimentare il segreto per una traduzione di qualità risiede nel saper coniugare, in base al contesto d’uso, la precisione e l’accuratezza del linguaggio tecnico con la creatività tipica del linguaggio sensoriale ed evocativo.

Il lessico e il tono di voce utilizzati per tradurre le composizioni degli alimenti e delle bevande sono diversi da quelli necessari per tradurre il post di un blog o un piano editoriale per i social media.

Per il settore Food&Beverage traduciamo:

Vuoi al tuo fianco un consulente linguistico strategico per far crescere il tuo business all’estero?