Traduzioni finanziarie e bilanci

Documenti finanziari: il biglietto da visita per i mercati esteri

Numeri e parole per creare relazioni di business internazionali

Relazioni economiche e finanziarie

Strumento essenziale per dialogare con investitori e banche internazionali

Bilanci, analisi e relazioni economiche-finanziarie non sono soltanto un adempimento di legge, ma per le aziende che operano sui mercati internazionali diventano uno strumento molto importante per comunicare con banche, investitori e azionisti esteri. È anche attraverso la documentazione economica e finanziaria che l’azienda è in grado di far emergere il valore delle proprie attività e dei propri prodotti/servizi.

PERCHÉ È IMPORTANTE TRADURRE CORRETTAMENTE LA PROPRIA DOCUMENTAZIONE FINANZIARIA?

La documentazione finanziaria per le multinazionali, le aziende con filiali estere e le società quotate in borsa è fondamentale per dare ai propri stakeholder una fotografia chiara dello stato di salute patriarcale, finanziario ed economico della propria impresa e per poter partecipare a gare d’appalto e a bandi europei e internazionali.

DOCUMENTAZIONE FINANZIARIA. COME TRADUCIAMO?

Le normative del mondo finanziario cambiano di Paese in Paese e le analisi, le certificazioni e i report devono essere adeguati alle logiche legislative ed economiche dei mercati di riferimento: per questo motivo i nostri traduttori sono costantemente aggiornati sulle evoluzioni normative del settore finanziario e sono in grado di leggere e interpretare la documentazione da tradurre.

In particolare, la regolamentazione internazionale prevede che le società europee quotate dal 2020 producano il loro bilancio in linguaggio XHTML. Grazie ai costanti investimenti tecnologici e alla nostra rete di partner supportiamo i nostri clienti nella traduzione del bilancio annuale in formato XBRL/iXBRL seguendo la tassonomia prevista dal Regolamento ESEF, sempre nel massimo rispetto della riservatezza dei dati.

DOCUMENTI FINANZIARI E BILANCI. COSA TRADUCIAMO?

Vuoi al tuo fianco un consulente linguistico strategico per far crescere il tuo business all’estero?