menu

News

STUDIOTRE finanzia un bando per gli interpreti e i traduttori di domani

posted in Senza categoria by

Sono tanti i modi in cui si possono festeggiare 40 anni di attività, un traguardo che STUDIOTRE ha raggiunto grazie al prezioso contributo dello staff e dei collaboratori che, dal 1979 ad oggi, hanno messo a disposizione le loro competenze e la loro professionalità nell’ambito delle traduzioni e degli interpretariati.

STUDIOTRE ha scelto di celebrare il suo 40esimo compleanno, da un lato, sostenendo Rise Against Hunger con l’evento di confezionamento pasti dello scorso 1° giugno (http://bit.ly/STUDIOTRE_RiseAgainstHungher) e, dall’altro, investendo sui giovani che diventeranno i traduttori e gli interpreti di domani.

Come? Con una donazione all’Università di Bologna per istituire un bando di concorso dedicato ai laureati in Interpretazione e Traduzione.

Abbiamo da sempre una stretta collaborazione con la SSLMIT (Sezione di Studi in Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori) ospitando tirocini che spesso si sono trasformati in assunzioni – spiega Maura BottazziRiteniamo i laureati provenienti da questo percorso molto preparati e con ottime basi per affrontare il mondo del lavoro sia per le traduzioni che per l’interpretariato”.

Sappiamo quanto è importante la permanenza all’estero per perfezionare l’apprendimento scolastico e ci auguriamo che, con il nostro contributo, quattro studenti possano intraprendere questa esperienza – sottolinea Letizia PalladinoAvremo inoltre la possibilità di conoscere quattro potenziali nuovi collaboratori che saremo lieti di ospitare per uno stage post-laurea”.


Chi può partecipare al bando?

Gli studenti dell’Università di Bologna
– che hanno conseguito la laurea magistrale in Interpretazione o Specialized Translation nell’a.a. 2017-2018
– immatricolati nell’a.a. 2016-2017
– con votazione non inferiore a 100/110
– con media ponderata non inferiore a 27/30.

In cosa consiste il premio?

Il premio consiste in 2 premi per i laureati in Interpretazione e 2 premi per i laureati in Specialized Translation.
L’importo di ciascun premio sarà di 1.250 €

 

Entro fine ottobre, dopo un colloquio motivazionale, verranno scelti i vincitori del premio di studio.
Seguiteci sul nostro blog o sulla nostra pagina Facebook per scoprire chi saranno i traduttori e gli interpreti di domani!

09 Set, 19

 

 

vedi anche