menu

News

STUDIOTRE finanzia un bando per gli interpreti e i traduttori di domani

posted in Senza categoria by

Sono tanti i modi in cui si possono festeggiare 40 anni di attività, un traguardo che STUDIOTRE ha raggiunto grazie al prezioso contributo dello staff e dei collaboratori che, dal 1979 ad oggi, hanno messo a disposizione le loro competenze e la loro professionalità nell’ambito delle traduzioni e degli interpretariati.

STUDIOTRE ha scelto di celebrare il suo 40esimo compleanno, da un lato, sostenendo Rise Against Hunger con l’evento di confezionamento pasti dello scorso 1° giugno (http://bit.ly/STUDIOTRE_RiseAgainstHungher) e, dall’altro, investendo sui giovani che diventeranno i traduttori e gli interpreti di domani.

Come? Con una donazione all’Università di Bologna per istituire un bando di concorso dedicato ai laureati in Interpretazione e Traduzione.

Abbiamo da sempre una stretta collaborazione con la SSLMIT (Sezione di Studi in Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori) ospitando tirocini che spesso si sono trasformati in assunzioni – spiega Maura BottazziRiteniamo i laureati provenienti da questo percorso molto preparati e con ottime basi per affrontare il mondo del lavoro sia per le traduzioni che per l’interpretariato”.

Sappiamo quanto è importante la permanenza all’estero per perfezionare l’apprendimento scolastico e ci auguriamo che, con il nostro contributo, quattro studenti possano intraprendere questa esperienza – sottolinea Letizia PalladinoAvremo inoltre la possibilità di conoscere quattro potenziali nuovi collaboratori che saremo lieti di ospitare per uno stage post-laurea”.


Chi può partecipare al bando?

Gli studenti dell’Università di Bologna
– che hanno conseguito la laurea magistrale in Interpretazione o Specialized Translation nell’a.a. 2017-2018
– immatricolati nell’a.a. 2016-2017
– con votazione non inferiore a 100/110
– con media ponderata non inferiore a 27/30.

In cosa consiste il premio?

Il premio consiste in 2 premi per i laureati in Interpretazione e 2 premi per i laureati in Specialized Translation.
L’importo di ciascun premio sarà di 1.250 €


Come si presenta la domanda di partecipazione?

La domanda deve essere presentata tramite l’applicativo online studenti.unibo.it accedendo con le proprie credenziali di ateneo.

Quando scade il bando?

La domanda va presentata entro il 20 settembre 2019 alle ore 12:00

Per maggiori informazioni:
– scaricare il bando in formato pdf (clicca qui e scarica il bando)
– inviare una mail a help.studentionline@unibo.it
– telefonare allo  051 2099882

09 Set, 19

 

 

vedi anche