menu

News

Rise Against Hunger: ripartiamo per combattere la fame insieme!

posted in News by

Rise Against Hunger Italia non si ferma ed è pronta a riprendere le attività di confezionamento pasti per continuare a combattere la fame, nel rispetto delle normative vigenti e garantendo la massima sicurezza per tutti.

Secondo il World Food Programme, l’impatto del Covid-19 sulle strutture economiche e sociali dei paesi più fragili potrebbe raddoppiare il numero di persone che soffrono di fame acuta, raggiungendo quota 265 milioni entro la fine del 2020.

Di fronte a questo scenario i programmi di assistenza alimentare devono essere mantenuti operativi e Rise Against Hunger Italia ha ripensato i suoi eventi nel rispetto degli standard di sicurezza:

  • Postazioni contrassegnate da adesivi sul pavimento
  • Massimo 14 volontari contemporaneamente, con mascherine e guanti, distanziati tra loro almeno 1 metro e mezzo
  • Le attrezzature saranno disinfettate per ogni evento e ad ogni turno
  • Verrà applicata la destrutturazione del piatto passando dal confezionamento del pasto al confezionamento dei singoli ingredienti: in questo modo, ogni scatola confezionata garantisce accesso al cibo per un mese ad una famiglia composta da 4 persone.

Con questa nuova configurazione Zonta Club Reggio Emilia e i ragazzi della scuola secondaria dell’IC Lepido, con il sostegno anche di STUDIOTRE, si sono attivati per riprogrammare l’evento del 14 marzo 2020 rinviato a causa del Coronavirus.

Grazie alle numerose donazioni arrivate – e momentaneamente “congelate” – la città di Reggio Emilia potrà dare, per il secondo anno, il suo contributo a sostegno del diritto all’istruzione e a una vita migliore di chi vive in paesi in emergenza umanitaria.

Se volete sostenere l’evento, è ancora possibile farlo con una donazione liberale totalmente deducibile
IBAN: IT84R0200836740000105146996 – c.c. intestato a Rise Against Hunger Italia
Causale: Zonta RE 14/03/2020- Erogazione liberale a RAH Italia Onlus, CF 91349460377

Continuate a seguirci per sapere quando verrà riprogrammato l’evento!

29 Giu, 20