icona_hamburger_menu

Storytelling Therapy: Studio Tre sostiene il nuovo progetto di Casina dei bimbi

Casina dei Bimbi Studio Tre
Studio Tre per Casina dei Bimbi e il progetto che permette ai giovani e agli adulti di elaborare la propria storia oncologica.

Le parole sono il filo conduttore del nostro lavoro quotidiano e quando incontriamo un progetto speciale la nostra stessa attività assume un valore e un significato più alti.

Oggi vi presentiamo Storytelling Therapy, a cura di Casina dei Bimbi ODV e Fondazione Grade, un progetto che permette ai giovani e agli adulti che vivono un’esperienza oncologica di cimentarsi nella costruzione della propria storia per elaborarne il vissuto e affrontarlo insieme ai propri famigliari.

Alcune di queste storie confluiranno in StoryLab, la collana di Casina dei Bimbi, e #StudioTre si prenderà cura della traduzione di alcune favole in 8 lingue, oltre al Braille, per permetterne la fruizione ai bambini e agli adulti di culture diverse e favorire così l’inclusione e l’integrazione.

Le favole saranno disponibili in alcuni ospedali e ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia. Volete saperne di più? Non mancate alla presentazione di questo progetto martedì 14 novembre, ore 10, presso la sede di Casina dei Bimbi, ai Chiostri di San Pietro (Via Emilia San Pietro n.44/C).

Seguici e condividi

Facebook
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche...

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori