icona_hamburger_menu

La SSLMIT compie 70 anni: Studio Tre c’è!

Studio Tre presente ai festeggiamenti per i 70 anni della SSLMIT, Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di Trieste
La SSLMIT compie 70 anni: Studio Tre presente con Giulia Scaglioni tra gli speaker.

Il 15 dicembre 2023 si sono festeggiati i 70 anni della SSLMIT, Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori, dell’Università degli Studi di Trieste. La sede, che ha visto le proprie laureate e i propri laureati svolgere ruoli di primo piano non solo sul mercato dell’interpretazione e della traduzione, ma anche nelle istituzioni e in molti altri settori professionali, ha celebrato l’evento con una giornata di interventi di alumni e docenti in cui si è riflettuto sulle tendenze attuali e future del mercato dei servizi linguistici.

Per Studio Tre è intervenuta, nell’ambito di una delle due tavole rotonde, la nostra Giulia Scaglioni che ha parlato delle competenze trasversali che la facoltà era ed è in grado di trasmettere.

Una splendida giornata che rafforza ancor di più il rapporto che Studio Tre intrattiene con le università italiane ed estere.

Qui sotto la notizia estrapolata dal sito della SSLMIT. 

“La SSLMIT dell’Università di Trieste è l’ultima evoluzione dell’Istituto di Lingue Moderne inaugurato l’11 gennaio 1954 in seno alla Facoltà di Economia e Commercio, per iniziativa del Preside Pierpaolo Luzzatto Fegiz. Diventata facoltà nel 1978, la SSLMIT è oggi parte del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione.

Nei 70 anni della sua storia, la SSLMIT ha formato diverse migliaia di studenti provenienti da tutt’Italia e dall’estero, e ha visto le proprie laureate e i propri laureati svolgere ruoli di primo piano non solo sul mercato dell’interpretazione e della traduzione, ma anche nelle istituzioni e in molti altri settori professionali.

Per celebrare i suoi 70 anni la SSLMIT invita ex-studentesse ed ex-studenti a una giornata di incontri e festeggiamenti che si terrà il 15 dicembre 2023 nell’Aula Magna, Edificio Centrale di Piazzale Europa 1. La giornata vedrà alternarsi interventi di alumni e docenti, in cui si racconteranno esperienze professionali e si rifletterà sulle tendenze attuali e future del mercato dei servizi linguistici. La sessione conclusiva sarà di taglio giornalistico e letterario, con una serie di testimonianze sull’incontro con Trieste e sulla vita studentesca nella città”. 
 

Seguici e condividi

Facebook
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche...

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori