icona_hamburger_menu
icona_hamburger_menu

Scuole dei Talenti: un importante progetto sostenuto da STUDIO TRE.

Finalmente, ci siamo: è partito “Scuole dei Talenti”, un progetto sui giovani nel quale STUDIO TRE ha creduto dall’inizio, collaborando per la parte linguistica e ospitando gli studenti negli stage pratici previsti.

“I ragazzi non sono più quelli di una volta; i giovani d’oggi sono divanati; bisogna andare all’estero…” Forse non è proprio così! I giovani di oggi “ci sono” e dicono: CAMBIAMO IL PAESE.
Vogliamo affiancarli, guidarli e stimolarli nel loro cambiamento verso l’età adulta e verso i loro sogni? Vogliamo che apprendano competenze e nozioni, in un ambiente stimolante, creativo, emozionante e collegato con la realtà e le aziende?
Scuola dei Talenti   ha creato il primo sistema a livello Europeo di Formazione Esperienziale per ragazzi applicato alla scuola, pensato esclusivamente per loro e con il quale “allenare” l’autostima, la sicurezza personale e l’intelligenza emotiva, alla base dello sviluppo di ogni talento, sia esso sportivo, tecnico, artistico, accademico o lavorativo.
Quando un ragazzo sta bene può apprendere ogni cosa e realizzare i propri sogni!
Un progetto all’avanguardia che rivoluziona il sistema di apprendimento tradizionale, riportando al centro il ragazzo, che è il reale protagonista del presente e del futuro.
Non ci sono banchi di scuola. La maggior parte delle lezioni si svolge alternando attività concrete, nelle aziende o all’esterno in attività esperienziali, e confronti con i docenti. Si utilizzano tutte le potenzialità degli strumenti multimediali innovativi, per relazionarsi con studenti e docenti in tutto il mondo e aprirsi a nuove idee e confronti.
Niente compiti. I ragazzi, fuori dalla scuola, devono vivere e applicare quanto sperimentato al mattino. Al posto dei compiti creano ricerche e start-up innovative.
Niente voti, giudizi o paura dell’errore. Si incoraggia l’errore perché sbagliando, in un luogo protetto che aiuta a gestire il fallimento, si cresce più forti e preparati.
Da Gennaio 2017 è già attivo il Percorso delle Superiori, con vari Ordinamenti (Licei, Tecnici e Professionali) e da Settembre 2017 partiranno le classi Medie e da Settembre 2018 Materna ed Elementari.
Iscrizioni aperte fino al 30 Marzo (possibilità di ritiro da altre scuole e reiscrizione)
Per informazioni gratuite e non impegnative: 800 864 712 – scrivici@scuoladeitalenti.net

Seguici e condividi

Facebook
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche...

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori