Scuole dei Talenti: un importante progetto sostenuto da STUDIO TRE.

Finalmente, ci siamo: è partito “Scuole dei Talenti”, un progetto sui giovani nel quale STUDIO TRE ha creduto dall’inizio, collaborando per la parte linguistica e ospitando gli studenti negli stage pratici previsti.

“I ragazzi non sono più quelli di una volta; i giovani d’oggi sono divanati; bisogna andare all’estero…” Forse non è proprio così! I giovani di oggi “ci sono” e dicono: CAMBIAMO IL PAESE.
Vogliamo affiancarli, guidarli e stimolarli nel loro cambiamento verso l’età adulta e verso i loro sogni? Vogliamo che apprendano competenze e nozioni, in un ambiente stimolante, creativo, emozionante e collegato con la realtà e le aziende?
Scuola dei Talenti   ha creato il primo sistema a livello Europeo di Formazione Esperienziale per ragazzi applicato alla scuola, pensato esclusivamente per loro e con il quale “allenare” l’autostima, la sicurezza personale e l’intelligenza emotiva, alla base dello sviluppo di ogni talento, sia esso sportivo, tecnico, artistico, accademico o lavorativo.
Quando un ragazzo sta bene può apprendere ogni cosa e realizzare i propri sogni!
Un progetto all’avanguardia che rivoluziona il sistema di apprendimento tradizionale, riportando al centro il ragazzo, che è il reale protagonista del presente e del futuro.
Non ci sono banchi di scuola. La maggior parte delle lezioni si svolge alternando attività concrete, nelle aziende o all’esterno in attività esperienziali, e confronti con i docenti. Si utilizzano tutte le potenzialità degli strumenti multimediali innovativi, per relazionarsi con studenti e docenti in tutto il mondo e aprirsi a nuove idee e confronti.
Niente compiti. I ragazzi, fuori dalla scuola, devono vivere e applicare quanto sperimentato al mattino. Al posto dei compiti creano ricerche e start-up innovative.
Niente voti, giudizi o paura dell’errore. Si incoraggia l’errore perché sbagliando, in un luogo protetto che aiuta a gestire il fallimento, si cresce più forti e preparati.
Da Gennaio 2017 è già attivo il Percorso delle Superiori, con vari Ordinamenti (Licei, Tecnici e Professionali) e da Settembre 2017 partiranno le classi Medie e da Settembre 2018 Materna ed Elementari.
Iscrizioni aperte fino al 30 Marzo (possibilità di ritiro da altre scuole e reiscrizione)
Per informazioni gratuite e non impegnative: 800 864 712 – scrivici@scuoladeitalenti.net

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Follow us

Articoli recenti

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Argomenti

articoli correlati

Potrebbero interessarti

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori