Parole inglesi che (quasi) tutti sbagliamo a pronunciare

Ci sono alcune parole inglesi in grado di mettere in difficoltà (quasi) tutti coloro che cercano di pronunciarle correttamente: in un articolo di Andrea Passadori su Huffingtonpost è stata stilata una vera e propria classifica delle parole più “temute” da noi italiani e abbiamo scelto gli esempi, secondo noi, più interessanti!

Heart
La ‘h’ ad inizio parola e la ‘r’ quasi muta ne rendono ostica la pronuncia. Facile da confondere con hurt, earth, hard, il rischio di fraintendimenti è dietro l’angolo (soprattutto in ambito sentimentale!).

Island
Vera e propria cartina tornasole per identificare i non madrelingua. Spesso, infatti, anche chi parla inglese con buona proprietà di linguaggio commette l’errore di pronunciare la ‘s’!

Development
Quante volte ci siamo ritrovati davanti allo specchio a provare il discorso che ci aprirà le porte al lavoro dei nostri sogni a Boston? E proprio quando pensiamo di aver raggiunto il livello native speaking, ci tradiamo con un italianissimo “develòppement”. Qui la difficoltà sta nell’accento.

Pregnant
I migliori anni della scuola materna spesi a imparare il suono ‘gn’ di parole come gnocco, lavagna, gnomo per poi scoprire che in molte altre lingue questo suono non esiste. E l’inglese è una di queste. Dimenticatevi degli insegnamenti della maestra e pronunciate preg-nant, mag-netic, ig-norant.

Women
Banale, lo sanno tutti che il plurale di woman è l’irregolare women e tutti ci sentiamo immuni dall’errore. Ma se lo scongiuriamo con lo scritto, è la sua pronuncia a trarci in inganno. Si scrive women ma si legge ‘wimen’. Mettiamoci l’anima in pace.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Follow us

Articoli recenti

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Argomenti

articoli correlati

Potrebbero interessarti

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori