
Bentornati all’appuntamento settimanale con STUDIOTRE. Oggi diamo uno sguardo sul mondo e arriviamo a Rio de Janeiro, Brasile.
STUDIOTRE, sempre attento e pronto ad aiutare progetti no-profit di sviluppo “Social Innovation”, ha partecipato alla realizzazione di un ambiente innovativo e solidale destinato ai ragazzi del luogo.
Proprio qui, nella favela Rocinha, la più grande per numero di abitanti di Rio de Janeiro, troviamo il “Garagem das Letras”, un progetto gestito dalla Onlus “Il sorriso dei miei bimbi” di Barbara Olivi.
Diverse realtà profit e no-profit hanno permesso di trasformare un garage in una libreria-caffè, gestita dai giovani della Comunità locale, che è diventata un luogo di cultura e aggregazione.
Oltre ad essere un piccolo bar dove trovare prodotti naturali e genuini, il Garagem vuole avvicinare l’intera Comunità al mondo della lettura e della conoscenza diventando, in una realtà difficile come quella carioca, un Centro Culturale “rifugio”. All’interno i ragazzi hanno la possibilità di partecipare ad attività ludiche, cineforum, eventi culturali, seguire corsi di lingua (inglese, spagnolo, italiano e tedesco) e, magari, imparare la professione di interprete, con la quale costruire le basi per il proprio futuro.
Avvicinare le nuove generazioni alla cultura e trasmettere l’amore per i libri e le parole è il primo passo per poter aiutare tutti i ragazzi e i bambini che frequentano il centro.
STUDIO TRE partecipa e crede in questo meraviglioso progetto: solo attraverso l’educazione e la formazione le nuove generazioni che vivono in condizioni disagiate e critiche possono compiere il primo passo verso una realtà diversa e costruire un futuro migliore!
Costruire e ricostruire avendo cura delle persone e dell’ambiente è una responsabilità che sentiamo nostra a tutti gli effetti e che concretizziamo anche attraverso il nostro operato quotidiano: è anche per questo che abbiamo scelto di essere partner di Wildcom in questo progetto.
Le traduzioni dei dispositivi medici, come previsto dalla Medical Device Regulation, devono essere affidate a professionisti madrelingua che adottano rigide procedure di validazione e revisione. Affidarsi a un consulente linguistico specializzato nel settore medicale, oltre a essere una scelta strategica, costituisce ormai un obbligo.
Nel team di STUDIO TRE da ottobre 2020, per Adriana le traduzioni e le revisioni sono anche uno strumento di crescita professionale e personale. Madrelingua spagnola, è appassionata di cucina e innamorata del realismo moderno.
Il brand naming deve essere frutto di creatività, strategia e analisi delle differenze culturali e linguistiche dei mercati di destinazione.
Sede Centrale:
Via della Previdenza Sociale 8 G/H
42124 Reggio Emilia
Italia
Tel.: +39 0522 323434
Sede Milano:
Via A. N. Pavese, 3
20090 Assago
Italia
Tel.: +39 02 36558702
E-mail:
mail@traduzionistudiotre.it
preventivi@traduzionistudiotre.it
Cookie Policy
Sede Milano:
Via A. N. Pavese, 3
20090 Assago – Italia
Tel.: +39 02 36558702
E-mail: mail@traduzionistudiotre.it
preventivi@traduzionistudiotre.it
© Copyright 2020 STUDIO TRE Società Benefit S.p.A. a Socio Unico – P.IVA.: 02046360356
Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.