icona_hamburger_menu

Fondo 394 Simest: come accedere ai finanziamenti per l’internalizzazione delle PMI

Fondo 394 Simest PMI internazionalizzazione finanziamento, finanziamenti, internazionalizzazione, PMI
Conoscete le nuove opportunità di finanziamento per la crescita internazionale delle imprese italiane date dal Fondo 394 Simest?

Il Fondo 394, strumento gestito da SIMEST in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, offre sostegno finanziario alle piccole e medie imprese, favorendo il successo delle PMI nel mercato internazionale.

Dotato di un budget di 4 miliardi di Euro, il Fondo 394 si propone di incentivare gli investimenti nella transizione ecologica e digitale, nell’inserimento in nuovi mercati, in fiere ed eventi ed e-commerce, oltre a rafforzare la solidità finanziaria delle aziende con proiezione internazionale. Un’attenzione speciale è dedicata alle filiere produttive votate all’export e alle imprese colpite dai rincari dei costi energetici.

In cosa consiste?

Il Fondo 394 offre finanziamenti a tassi agevolati, con un tasso di interesse attuale dello 0,464% (a luglio 2023), e la possibilità di un cofinanziamento a fondo perduto fino al 10%.

Le linee di intervento agevolativo offerte dal Fondo 394 comprendono:

  1. Sviluppo di E-Commerce per PMI e transizione digitale: Studio Tre potrà assistervi nella traduzione e localizzazione del vostro e-commerce e sito web, traduzione e localizzazione keywords, traduzioni in ottica SEO, traduzione schede prodotto, chatbot, app e copywriting in lingua per contenuti social e web.
  2. Partecipazione a fiere ed eventi internazionali e inserimento in mercati esteri: Studio Tre attraverso i servizi di interpretariato (simultaneo, consecutivo, in presenza o da remoto, chuchotage, hostess con competenze linguistiche e affitto di impianti e piattaforme per l’interpretariato) vi assisterà nella vostra partecipazione ad eventi internazionali e fiere consentendo ai partecipanti di comprendere e comunicare efficacemente senza barriere linguistiche.

 

Per approfondimenti: 

Se desiderate maggiori informazioni e supporto nell’accesso al Fondo 394, vi invitiamo a contattare il nostro partner Fortitude Consulting Group ai seguenti recapiti: 

Telefono: (+39) 356 9312
Email: finance@fortitude.digital

Per maggiori informazioni sull’importo minimo e massimo, la durata, il tasso di interesse, la quota a fondo perduto e le tempistiche di erogazione clicca qui.

Seguici e condividi

Facebook
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche...

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori