Il Fondo 394, strumento gestito da SIMEST in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, offre sostegno finanziario alle piccole e medie imprese, favorendo il successo delle PMI nel mercato internazionale.
Dotato di un budget di 4 miliardi di Euro, il Fondo 394 si propone di incentivare gli investimenti nella transizione ecologica e digitale, nell’inserimento in nuovi mercati, in fiere ed eventi ed e-commerce, oltre a rafforzare la solidità finanziaria delle aziende con proiezione internazionale. Un’attenzione speciale è dedicata alle filiere produttive votate all’export e alle imprese colpite dai rincari dei costi energetici.
In cosa consiste?
Il Fondo 394 offre finanziamenti a tassi agevolati, con un tasso di interesse attuale dello 0,464% (a luglio 2023), e la possibilità di un cofinanziamento a fondo perduto fino al 10%.
Le linee di intervento agevolativo offerte dal Fondo 394 comprendono:
- Sviluppo di E-Commerce per PMI e transizione digitale: Studio Tre potrà assistervi nella traduzione e localizzazione del vostro e-commerce e sito web, traduzione e localizzazione keywords, traduzioni in ottica SEO, traduzione schede prodotto, chatbot, app e copywriting in lingua per contenuti social e web.
- Partecipazione a fiere ed eventi internazionali e inserimento in mercati esteri: Studio Tre attraverso i servizi di interpretariato (simultaneo, consecutivo, in presenza o da remoto, chuchotage, hostess con competenze linguistiche e affitto di impianti e piattaforme per l’interpretariato) vi assisterà nella vostra partecipazione ad eventi internazionali e fiere consentendo ai partecipanti di comprendere e comunicare efficacemente senza barriere linguistiche.
Per approfondimenti:
Se desiderate maggiori informazioni e supporto nell’accesso al Fondo 394, vi invitiamo a contattare il nostro partner Fortitude Consulting Group ai seguenti recapiti:
Telefono: (+39) 356 9312
Email: finance@fortitude.digital
Per maggiori informazioni sull’importo minimo e massimo, la durata, il tasso di interesse, la quota a fondo perduto e le tempistiche di erogazione clicca qui.