Coronavirus: l’interpretariato telefonico a sostegno delle aziende

Quello che sta accadendo in queste ultime settimane in Italia e nel mondo rischia di mettere in crisi molte aziende: le paure generate dalla diffusione del Coronavirus e le incertezze sull’evolversi della situazione hanno già avuto un impatto piuttosto pesante sull’economia globale.

Nel rispetto delle misure preventive messe in atto per contrastare il COVID-19, le aziende hanno annullato numerosi eventi tra cui meeting strategici e corsi di formazione.

Il team di STUDIOTRE sta seguendo con attenzione gli sviluppi della situazione: in un questo momento di isolamento forzato siamo vicini ai nostri clienti e li supportiamo anche grazie ai servizi di interpretariato telefonico.

La tecnologia a supporto dei servizi di interpretariato

In questa situazione di emergenza la tecnologia ci viene in aiuto: rimanere collegati al mondo è, infatti, uno dei segreti per limitare il più possibile le perdite e garantire continuità al proprio business.

Se la vostra azienda ha dovuto annullare meeting, training e altri eventi mediati da interpreti a cui dovevano essere presenti partner e stakeholder provenienti da tutto il mondo e non ha la certezza di quando potrà recuperarli, per evitare di rimandarli “a data da destinarsi” può sperimentare una nuova modalità di interpretariato.

Che cos’è l’interpretariato telefonico?

L’interpretariato telefonico è l’interpretariato in consecutiva svolto a distanza tramite telefono o altri sistemi di telecomunicazione, come ad esempio Skype, Hangout, Whatsapp, ecc.

Grazie al ponte telefonico oppure a una chiamata/videochiamata tramite il proprio PC, smartphone o tablet in pochi secondi è possibile connettersi con i propri interlocutori anche quando sono dall’altra parte del mondo.

Quali sono i vantaggi dell’interpretariato telefonico?

Scegliere un interprete telefonico permette di avere diversi vantaggi dal punto di vista logistico ed economico, non soltanto in casi di emergenza:

  • risparmio sui costi: si abbattono le spese relative al viaggio e al soggiorno dei partner e degli stakeholder ed eventuali spese di trasferta degli interpreti;
  • facilità e velocità d’uso: le procedure per attivare un interpretariato telefonico sono semplici, rapide e alla portata di tutti;
  • gestione degli spazi: i vari stakeholder possono partecipare alla call dal proprio ufficio, da casa o da qualunque luogo in cui abbiano a disposizione un telefono, un PC o uno smartphone.

 

Gli interpreti di STUDIOTRE sono formati per fornire il servizio di interpretariato telefonico in tutte le lingue europee ed extra-europee alle aziende dei settori automotive, fashion, food&beverage, fitness&wellness, chimico, medico, farmaceutico, ICT, legale, economico-finanziario, meccanico e meccatronico.

Se volete riprogrammare a breve termine dei meeting che avete annullato e, allo stesso tempo, volete cogliere l’opportunità per sperimentare una nuova modalità per dialogare con i vostri clienti, fornitori o partner scriveteci a mail@traduzionistudiotre.it oppure chiamateci allo 0522/323434.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Follow us

Articoli recenti

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Argomenti

articoli correlati

Potrebbero interessarti

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori