icona_hamburger_menu
icona_hamburger_menu

BNI®: nasce a Reggio il Capitolo Diamante

Avete mai sentito parlare di BNI® e di referral marketing?

Se non vi è ancora capitato, cogliamo l’occasione per raccontarvi qualcosa in più su questo strumento di marketing, nato negli USA nel 1985, e per annunciarvi con orgoglio che, alla prima Presidenza del Capitolo Diamante di BNI® Italia, è stata nominata Letizia Palladino, CEO di STUDIOTRE.

Ma cos’è BNI: Changing the Way the World Does Business®?
Tutto nasce da un’idea di Ivan Misner che, fin dall’inizio, ha creduto nel passaparola come uno dei più potenti strumenti per scambiarsi referenze con l’obiettivo di migliorare il proprio giro d’affari.
Questo è, infatti, il principio del Givers Gain® (chi dà riceve) che è alla base del referral marketing e che ha dato vita a BNI®, organizzazione oggi riconosciuta a livello mondiale con oltre 250.000 professionisti iscritti.

Ogni settimana, in tutto il mondo, migliaia di professionisti e imprenditori (chiamati membri) si incontrano in gruppi di lavoro (chiamati capitoli) per costruire e alimentare relazioni a lungo termine basate sulla stima e fiducia reciproca e per scambiare referenze di business di qualità.
La partecipazione a BNI® permette, inoltre:
– l’accesso a formazione professionale erogata da esperti di settore e dalla BNU (BNI® University);
– l’opportunità di fare networking e business con centinaia di migliaia di membri BNI® in tutto il mondo.

In cosa il Capitolo Diamante si differenzia dagli altri?
“Sicuramente per il suo salto dimensionale che è anche specchio della sua più marcata vocazione globale – commenta Claudio Messina, Executive Director BNI Italia e ideatore del progetto – solitamente un capitolo è composto da una media di 30 membri specializzati in altrettanti settori di attività, mentre Diamante è il primo capitolo in BNI Italia e BNI EMEA entrato nell’Hall of fame per aver fatto il lancio con oltre 100 membri”.

“Il passaparola è sempre stato per noi il principale strumento commerciale, perché la referenza di qualcuno che gode della nostra fiducia abbatte le diffidenze e le indifferenze iniziali – dichiara Letizia Palladino di STUDIOTRE – Dal 2015, quando ho assunto l’incarico di presidente del Capitolo San Prospero, condividiamo la filosofia di BNI®, cioè sviluppare relazioni di valore e a lungo termine tra collaboratori, clienti o fornitori. Per questo, oggi, ho accettato con entusiasmo anche la presidenza per il Capitolo Diamante: siamo un team affiatato di imprenditori affidabili e qualificati, uniti da valori e obiettivi comuni e dalla voglia di creare nuove sinergie in Italia e nel mondo, grazie anche al network di BNI Connect”.

Se vuoi scoprire di più su BNI® e sull’opportunità che rappresenta per il tuo business, non esitare a contattarci!

Seguici e condividi

Facebook
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche...

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori