Le cinque Camere di commercio dell’Emilia-Romagna e la Regione Emilia-Romagna, attraverso i contributi erogati a valere sul Bando Digital Export 2024-2025 per un importo complessivo di 1.600.000,00 €, intendono rafforzare la capacità delle imprese regionali di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nella ricerca di nuovi mercati di sbocco, contribuendo così a incrementare la competitività del sistema produttivo emiliano-romagnolo.
Nello specifico, verranno sostenuti percorsi di internazionalizzazione e di promo-commercializzazione delle imprese e del sistema regionale, contribuendo ad accrescere il numero delle imprese esportatrici, oltre a supportare le imprese per accedere ai servizi offerti dagli strumenti digitali e/o per consolidare il loro utilizzo.
Quali aziende possono partecipare?
Il Bando regionale si rivolge a micro, piccole e medie imprese manifatturiere esportatrici e non esportatrici, aventi sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna senza vincolo di fatturato.
Quali sono le tempistiche per la partecipazione?
Il bando sarà aperto dalle ore 09:00 del 2 settembre 2024 e fino alle ore 13:00 del 20 settembre 2024.
Quali sono i contributi previsti?
Il contributo minimo sarà pari a 5.000 euro, quello massimo ammonterà a 15.000,00 euro. L’entità dell’agevolazione è pari al 50% delle spese ammissibili. I contributi previsti dal presente Bando sono concessi nell’ambito del “Regime de minimis”, così come disciplinato dal Regolamento (UE) n. 2831/2023. Il contributo di cui al presente Bando non è cumulabile, per le stesse spese e per i medesimi titoli di spesa, con altre agevolazioni pubbliche.
Come può affiancarti Studio Tre nel tuo percorso di internazionalizzazione?
Grazie ai nostri servizi di:
- traduzione di siti web, e-commerce e marketplace
- traduzione e localizzazione keyword e contenuti in ottica SEO
- traduzioni di materiale marketing e commerciale
- traduzione di contenuti multimediali: sottotitolazione, doppiaggio, voiceover
- transcreazione e traduzione di contenuti per social media, email, newsletter e landing page
- traduzione annunci per campagne digital
- interpretariato per fiere e incontri B2B e B2C, in presenza, ibridi o da remoto
- hostess con competenze linguistiche
Per maggiori informazioni su contributi, tempistiche e target del bando clicca qui e per info e preventivi contattateci attraverso questo form.
Buona partecipazione!