icona_hamburger_menu
icona_hamburger_menu

Dal 1° Marzo traduciamo il tragitto casa-lavoro in CO2 risparmiata!

B CORP sostenibilità ambientale
"BIKE & WALK TO WORK": la nuova iniziativa di sostenibilità ambientale della nostra B CORP.

Una nuova iniziativa B CORP! Siamo entusiaste di annunciare il lancio di “BIKE & WALK TO WORK“, la nostra iniziativa volta a ridurre le emissioni di CO2 prodotte dal nostro team nel tragitto casa-lavoro. 

Realizzata in collaborazione con la piattaforma per la mobilità sostenibile Wecity, il progetto promuove modalità di spostamento alternative all’utilizzo dell’auto privata a combustione che siano orientate alla salvaguardia dell’ambiente e al miglioramento della salute, della sicurezza e del benessere psico-fisico delle persone.

Da 45 anni seguiamo l’evoluzione delle lingue facilitando la comunicazione tra le persone per costruire relazioni di valore e superare le barriere linguistiche e culturali con soluzioni strategiche, innovative e sostenibili – ha commentato Letizia Palladino, CEO di Studio Tre. Per questo motivo, abbiamo deciso di aggiungere un ulteriore tassello e iniziare a sensibilizzare il nostro personale in un’ottica di riduzione della nostra impronta ecologica”.

Al progetto prenderanno parte le 22 dipendenti della nostra B Corp tutta al femminile. Fino al 31 dicembre, per ogni spostamento effettuato in bicicletta o a piedi da ciascuna di noi, Wecity calcolerà i kg di CO2 risparmiata – circa 1 kg circa ogni 7 chilometri percorsi – e darà vita a una classifica utile all’assegnazione dei riconoscimenti economici da liquidare direttamente in busta paga. Gli spostamenti validi saranno tutti quelli effettuati a piedi e in bici nel tragitto casa-lavoro. 

Abbiamo accolto con tantissimo entusiasmo l’iniziativa di Studio Tre B Corp perché dimostra che la sostenibilità è qualcosa che riguarda non solo realtà tradizionali come le pubbliche amministrazioni o le imprese ma anche realtà più ‘liquide’ come gli studi o le agenzie di consulenza che, spesso, per loro natura, ritengono di non avere una responsabilità diretta sull’ambiente – ha aggiunto Paolo Ferri, CEO e fondatore di Wecity – Invece chiunque, nel suo piccolo, può contribuire con azioni volte alla riduzione dell’impronta ecologica risalendo tutta la catena del valore e arrivando fino a collaboratori, partner e persino fornitori. Oggi con Studio Tre lanciamo questo primo progetto e confidiamo di portare avanti la collaborazione con strumenti e obiettivi di volta in volta più ambiziosi”.

Seguici e condividi

Facebook
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche...

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori