icona_hamburger_menu
icona_hamburger_menu

Oggi ti presento… Adriana! Traduttrice e project manager di STUDIO TRE

Adriana, traduttrice madrelingua spagnola di STUDIO TRE
«Caminante no hay camino, se hace camino al andar» (Viandante non c’è cammino, il cammino si fa andando).

Questo verso di Antonio Machado, poeta spagnolo con cui condivide la terra natìa, riassume lo spirito con cui Adriana, madrelingua traduttrice e project manager di STUDIO TRE da ottobre 2020, vive la quotidianità: «Nella vita non esiste una strada prestabilita e fissa, ma siamo noi che la creiamo passo dopo passo come vogliamo».

Per Adriana traduzioni e revisioni sono lo strumento attraverso il quale può imparare e crescere costantemente: «Al termine di una giornata di lavoro è possibile che io abbia avuto modo di immergermi nel mondo della moda tra tessuti, tagli e tecniche di cucito, oppure di capire da un manuale tecnico come funziona una macchina per l’industria alimentare».

Nel suo tempo libero Adriana si rilassa tra i fornelli sperimentando nuove ricette, libera la mente creando oggettistica varia in ceramica e guarda thriller o film/serie tv che narrano fatti storici.

A 16 anni, durante le lezioni di letteratura, ha conosciuto il realismo magico (nella sua forma letteraria e pittorica) e da allora se ne è innamorata. È stato proprio in quegli anni che ha letto per la prima volta Cent’anni di solitudine di Gabriel García Márquez, uno dei suoi romanzi preferiti.

Se vuoi conoscere il team di STUDIO TRE, visita il nostro sito: www.traduzionistudiotre.it/le-persone/

Seguici e condividi

Facebook
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche...

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori