icona_hamburger_menu
icona_hamburger_menu

Adeguamento certificativo UNI EN ISO 17100

L’8 luglio 2016 STUDIO TRE si è confermata, ancora una volta, come agenzia in grado di fornire servizi di traduzione con elevati standard qualitativi, ottenendo l’adeguamento certificativo UNI_EN_ISO 17100.

Il certificato ISO 17100:2015 ha sostituito il precedente UNI EN 15038:2006 e definisce le regole per l’erogazione dei servizi di traduzione. Nella nuova direttiva dell’Unione Europea, per l’attribuzione della certificazione sono valutati diversi elementi, dalle qualifiche dei traduttori ai processi di post-produzione.

Le abilità richieste al traduttore, definite nello standard ISO 17100, comprendono competenze linguistiche debitamente documentate, unite a competenze geoculturali delle lingue source e target. È inoltre richiesta l’attestazione del costante aggiornamento.

Il processo di traduzione, secondo la normativa, si sviluppa in diversi step: analisi del progetto, traduzione del testo, revisione approfondita, verifica finale prima della consegna, supporto post-produzione.

Fondamentale nel determinare l’attribuzione della certificazione è anche l’interazione con il cliente, che assume un ruolo centrale sia nell’accordo iniziale che nella gestione della post-produzione. Eventuali modifiche e reclami devono essere gestiti al meglio, prestando le opportune attenzioni al committente e alle sue esigenze.

Il team di STUDIO TRE ha dimostrato ancora una volta di possedere tutti questi requisiti, ottenendo nuovamente l’attribuzione di questa importante certificazione, a testimonianza di qualità, professionalità e precisione nell’erogazione dei propri servizi.

Seguici e condividi

Facebook
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche...

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori