Adeguamento certificativo UNI EN ISO 17100

L’8 luglio 2016 STUDIO TRE si è confermata, ancora una volta, come agenzia in grado di fornire servizi di traduzione con elevati standard qualitativi, ottenendo l’adeguamento certificativo UNI_EN_ISO 17100.

Il certificato ISO 17100:2015 ha sostituito il precedente UNI EN 15038:2006 e definisce le regole per l’erogazione dei servizi di traduzione. Nella nuova direttiva dell’Unione Europea, per l’attribuzione della certificazione sono valutati diversi elementi, dalle qualifiche dei traduttori ai processi di post-produzione.

Le abilità richieste al traduttore, definite nello standard ISO 17100, comprendono competenze linguistiche debitamente documentate, unite a competenze geoculturali delle lingue source e target. È inoltre richiesta l’attestazione del costante aggiornamento.

Il processo di traduzione, secondo la normativa, si sviluppa in diversi step: analisi del progetto, traduzione del testo, revisione approfondita, verifica finale prima della consegna, supporto post-produzione.

Fondamentale nel determinare l’attribuzione della certificazione è anche l’interazione con il cliente, che assume un ruolo centrale sia nell’accordo iniziale che nella gestione della post-produzione. Eventuali modifiche e reclami devono essere gestiti al meglio, prestando le opportune attenzioni al committente e alle sue esigenze.

Il team di STUDIO TRE ha dimostrato ancora una volta di possedere tutti questi requisiti, ottenendo nuovamente l’attribuzione di questa importante certificazione, a testimonianza di qualità, professionalità e precisione nell’erogazione dei propri servizi.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Follow us

Articoli recenti

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Argomenti

articoli correlati

Potrebbero interessarti

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori