icona_hamburger_menu
icona_hamburger_menu

I Coldplay, gli interpreti della lingua dei segni e l’inclusività degli eventi

Lingua dei segni Linguaggio dei segni Interpreti lingua dei segni
Il linguaggio dei segni è un mezzo fondamentale per le persone sorde per comunicare tra loro e con il mondo circostante. Riconoscere e promuovere l'uso del linguaggio dei segni è fondamentale per garantire l'inclusione e la partecipazione piena delle persone sorde nella società. Un plauso quindi ai Coldplay. Perchè? Scoprilo qui.

I Coldplay durante il loro ultimo tour si sono impegnati per rendere i loro concerti accessibili e inclusivi per quante più persone possibile coinvolgendo interpreti della lingua dei segni e distribuendo zainetti che trasmettevano le basse frequenze delle loro canzoni. 

Per approfondire vi invitiamo a cliccare su questo link e a dare una occhiata a questo articolo di Sky Tg24.

Molti eventi come concerti, fiere e raduni non sono ancora totalmente inclusivi e attenti alle esigenze delle persone con disabilità o sensibilità sensoriali; i Coldplay hanno, con questa iniziativa, dimostrato come sia possibile aprire le porte a un’esperienza condivisa e appagante per tutti.

Speriamo che in molti ne seguano l’esempio in modo che l’inclusione, anche negli eventi culturali, diventi la regola e non sia solo un’eccezione. Per info sui nostri interpreti di Lingua dei Segni non esitate a contattarci: marketing@traduzionistudiotre.it e a visitare la pagina sugli interpretariati cliccando qui.  

Seguici e condividi

Facebook
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche...

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori