Etica, sostenibilità e innovazione

Siamo una Società Benefit

Perseguiamo una missione con un impatto positivo e sostenibile per le persone e l’ambiente con un’eco internazionale perché sentiamo una grande responsabilità verso le generazioni del futuro.

Benefit Corporation

La sostenibilità è parte integrante del nostro business model
da sempre.

Oltre ad aver redatto un nostro Codice Etico nel 2008, a marzo 2021 abbiamo formalizzato il nostro impegno a creare condizioni favorevoli alla prosperità sociale e ambientale, oggi e nel futuro, cambiando anche il nostro statuto societario.

Il nostro impegno a creare valore per la comunità in cui operiamo e per tutti gli stakeholder coinvolti dalla nostra attività di impresa si concretizza

nel sostegno alle organizzazioni no profit che operano sul territorio nazionale e internazionale per cambiare il futuro dei bambini e delle bambine attraverso progetti di scolarizzazione
È un’organizzazione no profit guidata dalla mission di combattere la fame nel corso della nostra esistenza, mission che porta avanti distribuendo ogni anno milioni di pasti nei Paesi in crisi umanitaria e organizzando eventi di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
È una Onlus che ha come obiettivo principale il miglioramento delle condizioni socio-educative dei bambini della comunità di Rocinha – Rio De Janeiro, una delle più grandi favelas del Brasile.
È un’organizzazione di volontariato che è nata con l’obiettivo si sostenere le bambine e i bambini che soffrono di malattie oncoematologiche migliorando la qualità dei percorsi terapeutici.
L’associazione garantisce percorsi di recupero scolastico e assistenza qualificata durante il ricovero e a domicilio per bambini e bambine che devono sottoporsi a terapie, interventi chirurgici ed esami invasivi e dolorosi.
L’associazione si occupa della tutela dei diritti delle persone anziane e con disabilità fornendo diversi servizi, tra cui anche assistenza fiscale, assistenza per la richiesta di invalidità civile e consulenza medico-legale.
scopri di più
nell’attenzione ai rapporti con le risorse umane e al benessere delle persone grazie alla formazione costante e continua su hard e soft skill, alla possibilità di lavorare con un orario flessibile e alla creazione nella nuova sede di spazi più adeguati all’operatività quotidiana, oltre a zone dedicate al relax
nel sostegno ai progetti promossi dalle Istituzioni locali e dalle Università per dare l’opportunità ai giovani di investire ulteriormente sulla loro formazione professionale
Un progetto lanciato dal Comune di Reggio Emilia che ha come obiettivo quello di attrarre sul territorio talenti da diversi Paesi esteri valorizzando le potenzialità e le possibilità del sistema economico, sociale e produttivo reggiano.
Un premio di studio finanziato da STUDIO TRE e dedicato alle studentesse e agli studenti in Interpretazione e Traduzione, un progetto che vuole investire sui giovani e dare l’opportunità alle/i neolaureate/i del DIT (Dipartimento di Interpretazione e Traduzione) di acquisire ulteriori competenze tecniche.
scopri di più
nel rispetto dell’ambiente che passa dalla digitalizzazione dei processi, dall’uso consapevole di carta, plastica e materiale riciclabile e dalla scelta di fornitori che utilizzano energia rinnovabile

Vuoi al tuo fianco un consulente linguistico strategico per far crescere il tuo business all’estero?