icona_hamburger_menu

Dichiarazione di accessibilità

Studio Tre Socie Benefit S.p.A. a Socio Unico si impegna a rendere il proprio sito Web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica a: https://www.traduzionistudiotre.it/

Stato di conformità:

Parzialmente conforme. Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.

Contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4:

  • alcuni contenuti non testuali presentati all’utente non hanno unalternativa testuale equivalente che serva allo stesso scopo;
  • sono presenti alcuni documenti (PDF) non accessibili;
  • in alcuni casi è stato usato il solo colore per identificare uno scopo o distinguere un’informazione o una funzione;
  • la rappresentazione visiva del testo e di immagini contenenti testo non ha sempre il rapporto minimo di contrasto richiesto, salvo eccezioni previste della normativa (ES. i logotipi);
  • alcuni testi, ad eccezione dei sottotitoli e delle immagini contenenti testo, non possono essere ridimensionati fino al 200 percento senza utilizzare tecnologie assistive e senza perdere contenuto e funzionalità;
  • modificando la spaziatura dei testi relativamente all’altezza delle righe, spazi tra i paragrafi, lettere o parole, potrebbero avvenire alcune perdite di informazioni o contenuto o alcuni problemi di visualizzazione del layout;
  • alcune funzionalità non possono essere utilizzabili tramite tastiera (o interfaccia con input analogo);
  • alcune animazioni, lampeggiamenti, scorrimenti o auto-aggiornamenti di informazioni avviati automaticamente, con durata superiore ai cinque secondi o presentate in parallelo con altri contenuti, non sono presenti meccanismi per interromperlo o per nasconderli;
  • lo scopo di alcuni collegamenti non può essere determinato dal testo del collegamento oppure dal testo del collegamento insieme a dei contenuti adiacenti;
  • il codice di marcatura delle pagine non è sempre conforme alle sue specifiche o contiene errori, o attributi e ID duplicati;
  • in alcuni casi i componenti dell’interfaccia utente (fra cui: elementi di un modulo, collegamenti e componenti generati da script), nome, ruolo, stati, proprietà e valori non sono corretti o impostati o non è avvisato l’utente e le sue tecnologie assistive quando questi cambiano;
  • in alcuni casi i messaggi di stato non sono presentati all’utente in modo che le tecnologie assistive li interpretino senza dover spostare il focus. 

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 10/09/2024.

La valutazione è stata effettuata da terzi tramite analisi oggettive e soggettive (cfr. l’articolo 3, paragrafo 1, della decisione di esecuzione UE 2018/1523 della Commissione).

La dichiarazione è stata riesaminata da ultimo il 13/09/2024, rispettando la raccomandazione di riesaminare periodicamente (con frequenza almeno annuale) l’esattezza delle affermazioni contenute nella presente dichiarazione di accessibilità.

Feedback e informazioni di contatto

Studio Tre mette a disposizione l’indirizzo mail@traduzionistudiotre.it per notificare i casi di mancata conformità e per richiedere informazioni e contenuti che sono esclusi dall’ambito di applicazione della Direttiva. Occorre riportare nel testo della mail, oltre alla segnalazione, le seguenti informazioni:

  • URL del sito;
  • informazioni su strumentazione utilizzata (come sistema operativo, browser ed eventuali strumenti compensativi e tecnologie di assistenza).

La risposta ad eventuali domande e segnalazioni avverrà entro 30 giorni dalla ricezione. Eventuali segnalazioni fuori dall’ambito accessibilità non potranno essere gestite.

Il trattamento dati personali avverrà come da indicazioni riportate all’indirizzo https://www.traduzionistudiotre.it/privacy-policy/.

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione ad AgID, tramite pec, al seguente indirizzo: protocollo@pec.agid.gov.it

Informazioni sul sito

1. la data di pubblicazione del sito Web: Agosto 2020

2. sono stati effettuati i test di usabilità: no

3. CMS utilizzato per il sito web: Wordpress

Informazioni sulla struttura

Numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 1

Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 1

Richiedi un preventivo gratuito

Compila i campi del form e ti ricontatteremo per una quotazione su misura per il tuo progetto.

* Campi obbligatori