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Coronavirus: l’interpretariato telefonico a sostegno delle aziende

Quello che sta accadendo in queste ultime settimane in Italia e nel mondo rischia di mettere in crisi molte aziende: le paure generate dalla diffusione del Coronavirus e le incertezze sull’evolversi della situazione hanno già avuto un impatto piuttosto pesante sull’economia globale.

Nel rispetto delle misure preventive messe in atto per contrastare il COVID-19, le aziende hanno annullato numerosi eventi tra cui meeting strategici e corsi di formazione.

Il team di STUDIOTRE sta seguendo con attenzione gli sviluppi della situazione: in un questo momento di isolamento forzato siamo vicini ai nostri clienti e li supportiamo anche grazie ai servizi di interpretariato telefonico.

La tecnologia a supporto dei servizi di interpretariato

In questa situazione di emergenza la tecnologia ci viene in aiuto: rimanere collegati al mondo è, infatti, uno dei segreti per limitare il più possibile le perdite e garantire continuità al proprio business.

Se la vostra azienda ha dovuto annullare meeting, training e altri eventi mediati da interpreti a cui dovevano essere presenti partner e stakeholder provenienti da tutto il mondo e non ha la certezza di quando potrà recuperarli, per evitare di rimandarli “a data da destinarsi” può sperimentare una nuova modalità di interpretariato.

Che cos’è l’interpretariato telefonico?

L’interpretariato telefonico è l’interpretariato in consecutiva svolto a distanza tramite telefono o altri sistemi di telecomunicazione, come ad esempio Skype, Hangout, Whatsapp, ecc.

Grazie al ponte telefonico oppure a una chiamata/videochiamata tramite il proprio PC, smartphone o tablet in pochi secondi è possibile connettersi con i propri interlocutori anche quando sono dall’altra parte del mondo.

Quali sono i vantaggi dell’interpretariato telefonico?

Scegliere un interprete telefonico permette di avere diversi vantaggi dal punto di vista logistico ed economico, non soltanto in casi di emergenza:

  • risparmio sui costi: si abbattono le spese relative al viaggio e al soggiorno dei partner e degli stakeholder ed eventuali spese di trasferta degli interpreti;
  • facilità e velocità d’uso: le procedure per attivare un interpretariato telefonico sono semplici, rapide e alla portata di tutti;
  • gestione degli spazi: i vari stakeholder possono partecipare alla call dal proprio ufficio, da casa o da qualunque luogo in cui abbiano a disposizione un telefono, un PC o uno smartphone.

 

Gli interpreti di STUDIOTRE sono formati per fornire il servizio di interpretariato telefonico in tutte le lingue europee ed extra-europee alle aziende dei settori automotive, fashion, food&beverage, fitness&wellness, chimico, medico, farmaceutico, ICT, legale, economico-finanziario, meccanico e meccatronico.

Se volete riprogrammare a breve termine dei meeting che avete annullato e, allo stesso tempo, volete cogliere l’opportunità per sperimentare una nuova modalità per dialogare con i vostri clienti, fornitori o partner scriveteci a mail@traduzionistudiotre.it oppure chiamateci allo 0522/323434.

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