Il 15 dicembre 2023 si sono festeggiati i 70 anni della SSLMIT, Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori, dell’Università degli Studi di Trieste. La sede, che ha visto le proprie laureate e i propri laureati svolgere ruoli di primo piano non solo sul mercato dell’interpretazione e della traduzione, ma anche nelle istituzioni e in molti altri settori professionali, ha celebrato l’evento con una giornata di interventi di alumni e docenti in cui si è riflettuto sulle tendenze attuali e future del mercato dei servizi linguistici.
Per Studio Tre è intervenuta, nell’ambito di una delle due tavole rotonde, la nostra Giulia Scaglioni che ha parlato delle competenze trasversali che la facoltà era ed è in grado di trasmettere.
Una splendida giornata che rafforza ancor di più il rapporto che Studio Tre intrattiene con le università italiane ed estere.
Qui sotto la notizia estrapolata dal sito della SSLMIT.
“La SSLMIT dell’Università di Trieste è l’ultima evoluzione dell’Istituto di Lingue Moderne inaugurato l’11 gennaio 1954 in seno alla Facoltà di Economia e Commercio, per iniziativa del Preside Pierpaolo Luzzatto Fegiz. Diventata facoltà nel 1978, la SSLMIT è oggi parte del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione.