Siamo molto grate a questo 2023 per i risultati ottenuti, le avventure vissute, i cambiamenti e le sfide che abbiamo affrontato e superato tutte insieme.
Per festeggiare tutto questo ci siamo fatte un regalo speciale, forse il più bello: con i volontari di Casina dei bimbi, RTM, K-LAB e Rise Against Hunger Italia, ci siamo prese cura dei sogni di alcuni bambini e ragazzi, a Reggio Emilia e nel mondo.
Se anche tu vuoi essere una fata o un mago e aiutarci in questa magia, scopri come cliccando sul sito di queste associazioni e ricorda che, come dicono i nostri amici di K-Lab, “il mondo aspetta anche te per cambiare”.
Casina dei Bimbi
L’associazione garantisce percorsi di recupero scolastico e assistenza qualificata
durante il ricovero e a domicilio per bambini e bambine che devono sottoporsi a
terapie, interventi chirurgici ed esami invasivi e dolorosi.
Per Casina dei Bimbi ci siamo prese cura della traduzione e del voice-over in 8 lingue di alcune favole della Collana StoryLab per permetterne la fruizione ai bambini e agli adulti di culture diverse e favorire, così, l’inclusione e l’integrazione anche di persone con disabilità visiva e uditiva. Inoltre, grazie al nostro contributo, le favole saranno disponibili su dispositivi in alcuni ospedali e ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia.
Clicca qui per scoprire Casina dei Bimbi.
Volontari nel mondo – RTM
È un’organizzazione non governativa di volontariato internazionale che promuove la dignità della persona, la tutela dei diritti fondamentali e lo sviluppo sostenibile delle comunità con particolare attenzione a bambini e bambine.
Con le nostre donazioni abbiamo sostenuto i progetti in Madagascar Les enfants citoyens, che ha l’obiettivo di garantire ai bambini di Manakara lo status di soggetti di diritto e l’accesso alla scuola primaria, e Le famiglie vulnerabili di Antananarivo, che intende migliorare le condizioni di vita delle famiglie vulnerabili con bambini in età scolare.
Clicca qui per scoprire RTM.
K-Lab Design – Diversamente creativi
Grafici, architetti, illustratori, designer, scenografi, imprenditori e molti altri si sono messi in gioco e lavorano insieme alle persone fragili riconoscendo il loro valore, canalizzando le loro risorse in modo produttivo e dando dignità e il giusto riconoscimento al loro talento.
Quest’anno i regali che le donne del nostro Team troveranno sotto l’albero saranno diversamente creativi!
Clicca qui per scoprire K-LAB.