Scopri qui sotto le tappe del nostro viaggio che, nel corso di questo 2024, ci hanno regalato tanti nuovi sorrisi e belle soddisfazioni.
E, qualora volessi scoprire di più su di noi, ti invitiamo a leggere la nostra Relazione di Impatto che racconta chi siamo, qual è il nostro impegno nel perseguire gli obiettivi di beneficio comune e riassume alcune delle mete che abbiamo raggiunto durante questo emozionante viaggio iniziato nel 1979.
Progetto “Capitane coraggiose” per l’accessibilità nello sport
Questo 2024 ci ha visto al fianco di Valia, Eleonora e Manuela nelle loro gare di vela paralimpica su Hansa 303, imbarcazioni dotate di due vele e adatte anche in condizioni impegnative.
Attraverso questo progetto abbiamo voluto contribuire alla sostenibilità della pratica sportiva della vela da parte delle atlete disabili e accrescerne la visibilità affinché possa attrarre anche le più giovani. Il nostro desiderio è anche diffondere il messaggio che, anche se le barriere esistono, insieme possiamo superarle.
Scopri qui il progetto!
Pink Project Rally: per le pari opportunità nello sport
Attraverso questa sponsorship abbiamo contribuito ad un piccolo passo per cambiare l’attuale scenario delle gare di rally alle quali, per noi donne, è difficile partecipare a causa della mancanza di sponsor disposti a sostenerci, della presenza di una radicata convinzione per cui non saremmo adatte a questo tipo di sport e alla scarsità di modelli femminili per cui le giovani ragazze non riescono a trovare il percorso da emulare.
Scopri qui il progetto.
Ogyre: Fishing for Litter
Nel 2024, grazie alla partnership con Ogyre, abbiamo sponsorizzato spedizioni globali di “Fishing for Litter” per la raccolta di rifiuti marini in tutto il mondo.
Ripuliamo insieme mari e oceani un rifiuto alla volta perché “there’s no Planet B”!
Visita la pagina di Ogyre per maggiori informazioni e per scoprire come essere parte attiva del cambiamento.
Premio Studio Tre – Università di Bologna
Anche nel 2024 abbiamo assegnato, in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, un Premio di Studio a due laureati nell’A.A. 2022/2023 dei Corsi di Laurea Magistrale in Interpretazione e di Laurea Magistrale in Specialized Translation.
Scopri i vincitori:
K-Lab Design – Diversamente creativi
Grafici, architetti, illustratori, designer, scenografi, imprenditori e molti altri si sono messi in gioco e lavorano insieme alle persone fragili riconoscendo il loro valore, canalizzando le loro risorse in modo produttivo e dando dignità e il giusto riconoscimento al loro talento.
Quest’anno i ragazzi di K-LAB hanno realizzato i regali di Natale per alcuni dei nostri clienti e i “trofei” per il progetto “Capitane Coraggiose”.
Clicca qui per scoprire K-LAB.
Casina dei Bimbi
L’associazione garantisce percorsi di recupero scolastico e assistenza qualificata durante il ricovero e a domicilio per bambini e bambine che devono sottoporsi a terapie, interventi chirurgici ed esami invasivi e dolorosi.
Quest’anno abbiamo sostenuto l’associazione tramite l’acquisto delle Uova di Pasqua e di pandori e panettoni per i regali di Natale di clienti, dipendenti e amici.
Clicca qui per scoprire Casina dei Bimbi.
RTM – VOLONTARI NEL MONDO
È un’organizzazione non governativa di volontariato internazionale che promuove la dignità della persona, la tutela dei diritti fondamentali e lo sviluppo sostenibile delle comunità con particolare attenzione a bambini e bambine.
Con l’acquisto di cioccolato equosolidale abbiamo sostenuto i progetti che aiutano 13.000 bambini del Madagascar ad andare a scuola.
Clicca qui per scoprire RTM.
Rise Against Hunger Italia
È un’organizzazione no profit guidata dalla visione di combattere la fame nel mondo distribuendo ogni anno milioni di pasti nei Paesi in crisi umanitaria e organizzando eventi di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
Insieme ai ragazzi dell’Istituto Lepido di Reggio Emilia abbiamo confezionato 18.000 pasti destinati a centinaia di bambini dell’Africa subsahariana e, attraverso le donazioni natalizie, contribuiremo materialmente alle necessità delle famiglie bisognose di Reggio Emilia.
Clicca qui per scoprire Rise Against Hunger Italia.
La Pandita
“Viaggiare” e “solidarietà” sono, senza ombra di dubbio, alcune delle nostre parole preferite! Per questo siamo felici di annunciare che siamo tra i sostenitori, assieme ad altre importanti realtà di Reggio Emilia come Midland, Cantine Riunite, Gaspari Viaggi e molti altri, del progetto “La Pandita”: un viaggio di 8.000 km verso Capo Nord con lo scopo di raccogliere fondi per acquistare una nuova apparecchiatura per esami urodinamici per l’arcispedale Santa Maria Nuova della nostra città.