menu

News

Ascolto Interiore: #STUDIOTREinFORMAZIONE

posted in Senza categoria by

“Essere assertivo e agire in maniera emozionalmente intelligente significa essere cosciente delle tue emozioni e capace di comunicarle in maniera tale da preservare la tua integrità senza minacciare l’integrità degli altri.”
JON KABAT-ZINN
 

Benvenuti all’appuntamento settimanale con STUDIOTRE. Oggi non parleremo di traduzioni, interpretariato e lingue straniere. Oggi ci focalizziamo su una sola parola: Mindfulness.

STUDIOTRE ha intrapreso, con la Dott.sa Psicologa Nila Rossi, un percorso di Mindfulness durato 8 giornate.

Una stimolante esperienza che tutto lo staff  STUDIOTRE  (traduttori, interpreti e Project Manager) ha voluto vivere insieme per poter affrontare la vita professionale e privata con qualche strumento emozionale in più.

Letizia Palladino, CEO di STUDIOTRE, ci racconta: “ Abbiamo intrapreso questo percorso per avere maggiore consapevolezza delle nostre emozioni, gestirle al meglio in ogni situazione e ottimizzare le relazioni con colleghi, clienti e collaboratori”.

Ma cosa significa “Mindfulness”?

Tradotta letteralmente dall’inglese, vuol dire “consapevolezza”, prestare attenzione a ciò che ci capita tutti i giorni con a) intenzione, b) attenzione al momento presente, c) atteggiamento non giudicante: un modo di vivere un’esperienza sul momento, “qui e ora”,  in modo più consapevole.

È un approccio basato sulla meditazione, adeguato e adattato ai contesti quotidiani; aiuta a gestire  il disagio e tutte quelle situazioni che ci costringono ad uscire dalla nostra zona di Comfort.

Letizia Palladino, soddisfatta di questo percorso, ci spiega: “Abbiamo sperimentato meditazioni diverse e, a seconda delle proprie preferenze e inclinazioni, ognuno ha scelto quella più congeniale. Avevamo a disposizione file audio con la voce della Dott.sa Nila Rossi che ci guidava nelle diverse meditazioni, oltre al materiale da leggere per approfondire l’approccio. La scelta di “fermarsi un attimo, in compagna di noi stessi”, è un semplice atto di rispetto e gentilezza verso noi stessi, che ci aiuterà a recuperare la “libertà e la bellezza dell’essere e dello “stare”, senza giudizio, osservandosi da nuovi punti di vista, rigeneranti e riequilibranti.”

Tutto lo staff STUDIOTRE , in particolare Maura Bottazzi e Letizia Palladino che hanno promosso questo percorso innovativo in ambito professionale, ringrazia la Dott.sa Nila per una grande occasione, che raramente ci possiamo concedere, di ascolto interiore, delicato e profondo.

20 Mar, 19

 

 

vedi anche