menu

News

STUDIO TRE traduce TEDx, per dare voce alla bellezza.

posted in Senza categoria by

“RETHINK change perspective to promote beauty”. È questo l’appuntamento organizzato da TEDx Reggio Emilia che si è tenuto il 13 maggio 2017 al Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia. Architetti, filosofi, scrittori, imprenditori ed economisti si sono incontrati per parlare di come la bellezza possa costituire la chiave di lettura per ripensare i luoghi in cui viviamo e renderli fruibili, sicuri, vivaci. STUDIO TRE ha affiancato TEDx  garantendo la traduzione simultanea di tutti gli ospiti internazionali intervenuti.

TEDx è un programma lanciato da TED – Technology, Entertainment, Design organizzazione no-profit californiana votata alle idee che meritano di essere diffuse. Annualmente TED organizza una conferenza nella quale i protagonisti del “pensare” e del “fare” si riuniscono per raccontare le proprie idee. Per rendere tutto questo possibile anche a livello locale, è stato lanciato il programma TEDx che si propone di far vivere un’esperienza simile a quella di TED. Nell’appuntamento reggiano si è discusso di come rivoluzionare la progettualità per elaborare nuovi modelli di vita e ripensare a come vivere gli spazi condivisi. La location dell’incontro è particolarmente simbolica: il Centro Internazionale Loris Malaguzzi si inserisce in un’area urbana, quella delle ex Officine Reggiane, caratterizzata da un progetto di rinnovamento incentrato sulla bellezza, intesa non solo come mero esercizio di stile ma anche come elemento funzionale e fruibile da parte di tutti.

In questo contesto, la partecipazione di STUDIO TRE non è affatto casuale: oltre a condividere i valori propri dell’essenza di TEDx (innovazione, tecnologia e leadership), l’obiettivo è quello di andare oltre la collaborazione tecnica, per dare vita ad un impegno condiviso verso una più attenta consapevolezza della bellezza del mondo.

Perché un futuro migliore non sia solo utopia.

22 Mag, 17

 

 

vedi anche